Come aumentare i prezzi per i servizi e mantenere i clienti?

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28 Luglio 2020

Ognuno di noi ad un certo punto affronta questo problema: vogliamo prendere più soldi per il nostro lavoro. Ma in qualche modo a disagio e spaventoso – improvvisamente i clienti corrono. In questo articolo vedremo come puoi aumentare i prezzi per i tuoi servizi e ottenere nuovi clienti.

1. Potenziare le capacità professionali

Quando crei un buon prodotto, hai l’opportunità di venderlo a un prezzo più alto. Ci sono sempre persone su qualsiasi mercato che sono disposti a pagare per la qualità. E non ci sono così tanti artisti professionisti. Inoltre, se conosci bene la tua attività, ti consiglieranno e il passaparola è la migliore fonte di clienti fedeli.

Preparati al fatto che alcuni clienti che sono abituati a lavorare con te a prezzi di dumping potrebbero smettere di funzionare. Ma in cambio ce ne saranno di nuovi che apprezzano la qualità e sanno che un buon lavoro costa denaro. Uno di questi clienti può portarti più entrate di dieci precedenti.

2. Offriamo servizi unici

Se sei l’unico (o uno dei pochi) specialisti in un determinato campo, puoi determinare tu stesso i prezzi dei tuoi servizi. L’importante è fare affidamento sulle esigenze dei clienti nella ricerca di un servizio unico. Se il servizio è nuovo, interessante, ma non reclamato, non porterà profitti.

Come trovare qualcosa di nuovo? Cerca valore nelle aree in via di sviluppo attivo. Ad esempio, nel copywriting può essere la vendita di testi per landing page, nello sviluppo di siti Web (puoi trovare uno sviluppatore web su www.cercosubito.it)- sviluppo di negozi online ad alta conversione.

3. Realizziamo un sistema tariffario

Offri ai clienti una scelta di tre tariffe:

  1. Il primo – con prezzi molto bassi, ma minimo nell’ambito di lavoro.
  2. Il secondo – con molte opzioni, con prezzi elevati.
  3. Il terzo è la media tra loro, ottimale in termini di carico di lavoro.

È possibile prevedere con un alto grado di probabilità che i clienti sceglieranno la tariffa “intermedia”, sebbene sarà superiore alle tariffe attuali. Come implementarlo? Ad esempio, se sei un traduttore (lo puoi trovare su www.cercosubito.it), puoi offrire 3 opzioni di servizio: solo traduzione, traduzione più correzione di bozze, traduzione più correzione di bozze da un madrelingua.

4. Aumentiamo il valore aggiunto o il valore del servizio

Spesso i clienti sono disposti a pagare di più per il servizio se è più conveniente, anche con la stessa qualità. Analizza ciò di cui i clienti hanno bisogno e offrilo a loro. Ad esempio, se sei un copywriter e conosci le basi del layout html, puoi inviare testi ai clienti in una forma già compilata. Puoi migliorare la qualità del servizio, ad esempio includendo nella tariffa fino a 30 minuti di consultazione Skype a settimana.

5. Fare una bella confezione

I produttori di beni sono consapevoli del fatto che è possibile aumentare i prezzi semplicemente modificando la confezione del prodotto. Nel nostro caso, il packaging è un sito o un blog , un portfolio dal design accattivante . Il design professionale e “costoso” del sito Web ti aiuterà a vendere i tuoi servizi a un prezzo più elevato.

Ma la qualità del lavoro dovrebbe essere coerente. Avendo trovato un prodotto nella media in un bellissimo pacchetto costoso, le persone rimarranno deluse e non lo compreranno una seconda volta, ma il nostro obiettivo è clienti regolari. Fare attenzione a non infrangere le scadenze, utilizzare i sistemi CRM, lottare per una qualità stabile.

6. Aumenta la tua credibilità come esperto

L’opzione più redditizia è quando non offri i tuoi servizi al cliente, ma viene da te. Come raggiungere questo obiettivo? Per promuoverti e diventare uno specialista ricercato. Il processo non è veloce, ma porta risultati eccellenti.

Ottenere lo status di esperto è un grande argomento separato, che considereremo nel nostro prossimo articolo su come diventare un esperto riconosciuto.

Come mantenere i vecchi clienti?

  • Il modo garantito è quello di reclutare nuovi clienti a un prezzo più elevato e con i vecchi clienti di mantenere l’accordo originale. Ad esempio, nel tuo profilo o sul sito puoi specificare nuovi prezzi e inviare lettere ai vecchi clienti con un messaggio che le tariffe non cambiano per loro. Quindi sicuramente non rimarrai senza ordini.
  • Dopo aver ricevuto nuovi clienti, puoi offrire ai tuoi vecchi clienti due opzioni tra cui scegliere. O lavori con loro al vecchio prezzo, ma effettui un importo inferiore per lo stesso prezzo, oppure il cliente passa a una nuova tariffa.
  • È ottimale aumentare i prezzi per i vecchi clienti di un massimo del 10-15% alla volta. Ciò aumenterà le possibilità che i vecchi clienti preferiscano stare con te, piuttosto che cercare nuovi artisti.

Come informare i clienti sugli aumenti dei prezzi?

Annota i vantaggi che un aumento di prezzo porterà al tuo cliente. Ad esempio, ora hai sviluppato uno schema speciale per la creazione di testi, che richiede più tempo, ma ti consente di ottenere testi più efficaci. E assicurati di descrivere che tipo di circuito è e come funziona.

www.cercosubito.it

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