Come aumentare la tua visibilità sulla tua pagina facebook

Home » Come aumentare la tua visibilità sulla tua pagina facebook

20 Giugno 2020

Vi presentiamo alcuni passaggi fondamentali per aumentare la visibilità sulla tua pagina ufficiale di facebook, aumentare like, reazioni e commenti.

Per capirci bisogna prima comprendere che la tua pagina facebook non vive solo di quanti like possiede ma di quante interazioni ci sono.
Molti like non servono quindi lascia perdere il like da persone inutili le quali non interessa il tuo argomento, punta ai contenuti mirati i quali portano traffico sulla pagina.

Ti ricordo che facebook possiede un algoritmo il quale aumenta l’interazione con le persone, quindi va a favore delle community quindi dei gruppi, ciò comporta una perdita di visibilità delle pagine.

Ma come possiamo aumentare la visibilità?
Non pensate a metodi di pagamento su piattaforme le quali promettono risultati in tempi rapidi ma che si perdono nel corso del tempo, quindi lascia stare tutti quei programmi inutili con like fake che non servono a nulla per la tua pagina.
Possiamo farlo con costanza, seguendo una metrica ben precisa:


1- Compilare tutte le informazioni sulla pagina, soprattutto una descrizione dettagliata, indirizzo, recapiti telefonici, email e un bel logo e immagine copertina con dimensioni giuste d’impatto che sono 820 pixel larghezza e 312 pixel di altezza mentre per mobile le dimensioni sono di 640 x 360 pixel.

2- Invitare tutti i propri amici sulla propria pagina: su community, invita i propri amici a mettere like sulla pagina. Purtroppo non è più presente la casella invita tutti in un solo colpo ma bisogna selezionarli uno per uno. Attenzione però, vi suggeriamo di selezionare massimo 150/200 amici al giorno in modo tale da non creare allarmismi sull’algoritmo di facebook.

3- Condividere sulla tua pagina articoli o pagine del proprio sito web, meglio articoli non condivisi.

4- Iscriversi su gruppi che trattano lo stesso argomento, anche gruppi simili in modo tale da poter condividere argomenti.

5- Creare post semplici e d’impatto sempre collegati alla propria attività, anche con riferimento telefonico e sito web.

6- Condividere i post sul proprio profilo, magari taggare qualche amico propenso al like.
Fate attenzione a non fare troppe condivisioni su gruppi o su profili di amici in maniera eccessiva, perché è possibile essere evidenziati come spam e quindi bloccati da facebook per un tot di tempo.

Se volete è possibile iscriversi anche a gruppi di scambio like in modo tale da aumentare la visibilità della propria pagina, ma attenzione, come abbiamo già detto prima, i like inutili non servono in quanto non c’è traffico.

Facendo tutti questi passaggi, con molta costanza si possono raggiungere risultati molto positivi.
Alla base di tutto ciò bisogna avere voglia di condividere le proprie passioni e idee con il pubblico.
Le pubblicazioni devono essere sempre mirate e con una frequenza ben precisa, seguendo un testo semplice e diretto.

Se volete invece usare il metodo a pagamento che mette a disposizione facebook vi consigliamo di cercare tramite il nostro portale www.cercosubito.it un professionista web marketing il quale vi potrà aiutare con massima precisione a tutto quello che vogliate raggiungere!

Buon inizio !

Condividi

Sei un professionista? Iscriviti gratuitamente!

Su cercosubito.it ti attendono molte offerte di lavoro!