Come fare soldi su Instagram?

Home » Come fare soldi su Instagram?

30 Luglio 2020
Come fare soldi su Instagram

Instagram è un popolare social network con un numero crescente di utenti. In esso, puoi non solo condividere foto e comunicare, ma anche ottenere buoni soldi. Entrando in affari con saggezza, puoi guadagnare decine di migliaia di euro al mese su Instagram .

Esistono molte opzioni per guadagnare denaro: entrambe semplici, per le quali non hai bisogno di competenze, e più complesse, ma anche le più redditizie. Vedremo come fare soldi su Instagram, quante entrate puoi effettivamente ottenere, quali tipi di guadagni sono e da dove iniziare.

Quanto riesci a tirar su?

Non esiste praticamente alcun limite di reddito. I migliori blogger e star italiani di Instagram li portano a un milione per pubblicazione (ad esempio, menzionando un prodotto, un marchio). I guadagni dei blogger su Instagram possono essere più di 10 milioni di euro: ecco quanti soldi ricevono le migliori stelle italiane usando il social network. Per le star di lingua inglese, i controlli possono essere ancora più elevati.

Se parliamo di Instagrammer di livello medio, il costo per posizionarli è di circa 10.000 euro. Prendiamo 5 posizionamenti al mese e otteniamo 100.000 euro. La pubblicazione di annunci potrebbe non essere l’unica fonte di entrate dell’account. Esistono diversi tipi e schemi per fare soldi su Instagram, li analizzeremo di seguito.

Se sei nuovo sul social network e non hai molti abbonati, puoi comunque guadagnare denaro. I risultati saranno inferiori, ma è possibile raggiungere un livello paragonabile a un salario dignitoso in ufficio. Ad esempio, fino a 5-20 mila euro al mese sono un reddito molto reale su Instagram mantenendo account o al lavoro come assistente personale per un blogger.

Schemi di guadagno su Instagram: una panoramica dei modi

1. Guadagni sulla vendita dei loro beni o servizi

Se sai come fare qualcosa, prova a venderlo. Instagram è un’ottima piattaforma per attirare acquirenti e clienti. Ciò è particolarmente vero per settori come la fotografia, il fatto a mano , la bellezza, la moda e lo stile, la cucina, la psicologia, i prodotti per l’infanzia, i viaggi, l’interior design, lo sport e molto altro. E un argomento atipico per Instagram può essere ampliato in modo che sia interessante per le persone e il tuo account attirerà i clienti.

Come funziona? Parli del tuo lavoro in modo entusiasmante, pubblichi foto, il tuo lavoro, condividi informazioni preziose e uniche. Le persone ti trovano, si iscrivono al tuo Instagram, iniziano a leggere, si interessano e acquistano o ordinano qualcosa da te.

Ad esempio, sei un fotografo. Pubblica il tuo lavoro, fai descrizioni interessanti per loro. Gli utenti si iscrivono a un account, conoscono il tuo lavoro e quando desiderano ordinare una sessione fotografica, si rivolgono a te. Questo è un modo efficace per fare soldi tramite Instagram. Ci sono specialisti i cui quasi tutti i clienti provengono da questo social network.

2. Guadagni su Mi piace, commenti, iscrizioni

Il modo più semplice per generare reddito. Ti diciamo come guadagnare su Instagram da Mi piace, commenti e abbonamenti. Ti registri su un sito Web speciale (scambio) ed esegui semplici compiti: come post, lasciare commenti, iscriversi ai blogger. Possono pagare 2-5 euro per un compito.

Non puoi guadagnare milioni di Mi piace, ma ottenere un “aumento” per la paghetta è abbastanza reale. Questo modo di guadagnare non richiede alcuna conoscenza e abilità speciali, hai solo bisogno di un account Instagram e di Internet. Se puoi affidati ad un social media marketing.

Questo metodo è adatto per i principianti. Dopo aver capito come fare soldi su Instagram da Mi piace, prova altre opzioni per guadagnare.

3. Guadagni dalla pubblicità su Instagram

Opzione con il più alto potenziale di redditività, ma che richiede anche il massimo sforzo. Questo è lo schema per fare soldi su Instagram, in cui le tue entrate sono quasi illimitate. Qui, i tuoi soldi dipendono principalmente dalla popolarità del tuo account. In effetti, fare soldi con la pubblicità è uno dei modi più efficaci per fare soldi sui follower di Instagram.

Per attirare inserzionisti, devi avere almeno diverse decine di migliaia di abbonati. Non è così difficile ottenerne quante ne sembra, ma richiederà un lavoro sistematico e duro. Di seguito, nella sezione “da dove iniziare”, ti diremo come promuovere la tua pagina.

4. Guadagni su conti correnti

Alcune aziende e persone sono disposte a pagare per far gestire e promuovere i propri account da uno specialista dei social media . I doveri di tale specialista possono includere:

  • Decorazione della pagina.
  • Elaborazione di un piano di contenuti.
  • Preparazione e pubblicazione del contenuto.
  • Lavorare per aumentare il numero di abbonati.
  • Coinvolgimento con gli abbonati e altro ancora.

Il vantaggio di questo schema per fare soldi su Instagram è che non è necessario disporre di un account con un numero elevato di followers. Tuttavia, è necessario sapere come gestire e promuovere gli account in modo che possano avvantaggiare i tuoi clienti.

5. Lavora come assistente personale di un popolare blogger insta

I blogger popolari spesso non hanno abbastanza tempo per tutto e delegano alcune attività agli assistenti. Ad esempio, un aiutante può organizzare concorsi e maratone, discutere la condivisione di post con altri blogger e altro ancora.

Pagare per tale lavoro può essere diverso, a seconda del livello delle attività, della quantità di lavoro e così via. A proposito, questa è un’altra opzione per come ottenere denaro da Instagram senza avere un account promosso.

Ora sai quali soldi vengono pagati su Instagram. Confrontiamo le diverse opzioni per guadagnare.

Confronto di modi per fare soldi

Tipo di guadagnoPotenziale di redditoHai bisogno di conoscenze speciali, abilitàHai bisogno di abbonati
1. Guadagni sulla vendita dei loro beni o serviziAltoSì. Possibilità di vendere, preparare contenuti interessanti, progettare post meravigliosamente
2. Guadagni su Mi piace, commenti, iscrizioniBassoNonNon
3. Guadagni dalla pubblicità su InstagramAltoSì. Capacità di attrarre un pubblico, preparare contenuti interessanti, progettare in modo splendido post, vendereSì (almeno diverse decine di migliaia)
4. Guadagni sulla gestione degli account su InstagrammezzoSì. Capacità di elaborare piani di contenuto, scrivere post, elaborare foto, analizzare statistiche, comunicare con il pubblicoNon
5. Lavora come assistente personale di un popolare blogger instamezzoSì. Capacità di negoziare, comunicare con il pubblico, mantenere un account, puntualità e organizzazioneNon

Quindi, ci sono molte opzioni su come fare soldi su Instagram. Valuta il tuo potenziale di reddito, le tue capacità e conoscenze, il numero di abbonati al tuo account e scegli il modo migliore.

Domande frequenti sui tipi di guadagno

– Come fare soldi su Instagram pubblicando foto e video?

– I metodi sopra descritti sono idonei: promozione di beni e servizi, vendita di pubblicità.

– Come guadagnare con i follower di Instagram?

– Qui le opzioni sono le stesse: vendita di beni e servizi, pubblicità.

– Come fare soldi in insta per uno studente?

– Un modo semplice per ottenere entrate qui e ora è fare soldi con Mi piace, commenti, abbonamenti. Ma puoi andare in un modo più lungo, ma interessante: prova a sviluppare il tuo account. Attira molti abbonati. Quindi in futuro sarà possibile ricevere entrate dalla vendita di pubblicità. O forse ti lascerai trasportare dalla creatività e potrai vendere il tuo lavoro su Instagram.

– In che modo le persone fanno grandi soldi su Instagram e fanno fortuna?

– La pubblicità dà il massimo reddito. È su questo che le stelle dei social network ottengono i loro milioni. Ma questo non è l’unico modo. Altre opzioni potrebbero non portare a milioni, ma produrranno un reddito decente e stabile.

Come iniziare a fare soldi su Instagram, quale pagina creare per lavoro?

  • Scegli un argomento interessante sia per te che per un gran numero di utenti. Un argomento completamente esotico che è interessante per un pubblico ristretto non funzionerà.
  • Pensa a chi ti leggerà e perché. Fai un ritratto del tuo potenziale abbonato: che età e sesso è, cosa fa, quali sono le sue entrate e così via. Ma non concentrarti esclusivamente sul potenziale commerciale dell’argomento. Ricorda che dovrai pubblicare qualcosa di interessante su questo argomento su Instagram ogni giorno. Se non ci sono interessi e conoscenze in quest’area, sarà difficile creare contenuti.
  • Prima di fare soldi con Insta, prepara il tuo account. Inserisci un avatar memorabile che rifletta l’essenza del tuo account, aggiungi una descrizione brillante alla tua biografia.
  • Pianifica un programma di pubblicazione e seguilo. È meglio che i post vengano visualizzati ogni giorno all’incirca alla stessa ora. Le ore di pubblicazione ottimali sono la mattina e la sera quando le persone vanno al lavoro e la pausa pranzo.
  • Crea un piano di contenuti: un elenco di argomenti e tipi di post. Assicurati di farlo prima di iniziare a fare soldi su Instagram. Senza un piano, uno stupore arriverà rapidamente – penserai a lungo su cosa scrivere.
  • Usa hashtag popolari, ma non lasciarti trasportare troppo da loro. 20 hashtag sono decisamente eccessivi.
  • Ottieni i primi abbonati a spese dei tuoi amici e conoscenti. Se il tuo account è interessante, le persone saranno felici di iscriversi ad esso.
  • Comunica con gli abbonati, stimola delicatamente a mettere mi piace, rispondi ai commenti, fai domande, chiedi un parere. Le competizioni possono essere tenute.
  • Usa le PR reciproche con altri blogger su Instagram.
  • Sii attivo negli account degli altri: lascia interessanti commenti significativi che possono attirare l’attenzione dei lettori. Ma resta nei limiti: non spam e non diventare un troll!
  • Segui le regole del social network. Non pubblicare foto di altre persone, pubblicare solo foto di alta qualità, non pubblicare contenuti vietati.
  • Pubblicizza solo ciò che vorresti acquistare tu stesso e assicurati di controllare a quali siti vengono collegati.
  • Valuta i risultati. Tieni traccia dei post di Instagram che generano l’attività della maggior parte degli iscritti.

Totale: tutti possono guadagnare su Instagram

Su questo social network, tutti possono trovare un modo adatto per fare soldi. Ma il livello dei guadagni dipende dalle tue capacità. Puoi iniziare senza esperienza e conoscenza, ma allo stesso tempo vale la pena imparare e aumentare il numero di abbonati agli account Instagram al fine di aumentare le tue opportunità di guadagno.

Condividi

Sei un professionista? Iscriviti gratuitamente!

Su cercosubito.it ti attendono molte offerte di lavoro!