Pellicola protettiva per auto

Home » Pellicola protettiva per auto

5 Settembre 2020

La carrozzeria è la parte più costosa dell’auto e, quando si vende un’auto sul mercato secondario, l’acquirente, prima di tutto, guarda alla sicurezza del corpo. Se esponi regolarmente fisicamente la soglia dell’auto, toccandola con le scarpe, in particolare i tacchi delle donne, nel tempo, lo strato superiore di vernice si sfregherà. Da ciò possono sorgere molti problemi, fino alla formazione di corrosione sul metallo e alla diffusione della ruggine ad altre parti della carrozzeria.

Non meno della parte interna delle soglie, quella esterna soffre. È costantemente esposto alle influenze fisiche di varie particelle che volano fuori strada quando l’auto è in movimento: si tratta di pietre, ghiaia, sabbia e così via. I davanzali esterni sono graffiati e potrebbero scheggiare la vernice.

Per proteggere le soglie dai difetti di cui sopra, è possibile utilizzare una pellicola protettiva.

CHE COS’E ‘UNA PELLICOLA PROTETTIVA PER SEDILI AUTO

Puoi trovare molti tipi di pellicole per davanzali delle portiere dell’auto nei negozi di automobili. Differiscono l’uno dall’altro per costo e caratteristiche.

Quando si sceglie una pellicola protettiva per i davanzali delle auto, si consiglia di prestare attenzione ai seguenti parametri:

·        Materiale. Il parametro più importante è il materiale con cui è realizzato il film. Si consiglia di prestare attenzione solo ai prodotti in poliuretano. È il più durevole e meglio affronta lo stress fisico e gli ambienti stradali difficili;

·         Stratificazione. Un altro parametro importante è il numero di strati di pellicola. Pellicole a tre strati di alta qualità. Come puoi capire, più strati, più spesso è il film, che potrebbe non essere adatto a tutti gli automobilisti;

·         Colore. La maggior parte delle protezioni sottoporta sono incolori per non rovinare l’aspetto dell’auto. Ma puoi trovare in vendita e opzioni monocromatiche decorative o  con varie stampe.

Le pellicole per i davanzali dei veicoli sono universali. Per la loro elasticità sono adatti a soglie di qualsiasi forma, ripetendo esattamente la geometria del corpo. I listelli sottoporta dell’auto sono disponibili in varie lunghezze e larghezze.

Trova un’esperto nella tua zona e richiedi un preventivo senza impegno cliccando qui !

COME INCOLLARE LA PELLICOLA PROTETTIVA SULLE SUPERFICI DELL’AUTOMOBILE.

Non è necessario contattare un centro di assistenza per applicare la pellicola protettiva sui davanzali dell’auto. L’autista può farlo da solo.

Il primo passo è decidere l’area che sarà coperta con una pellicola protettiva. Solitamente al suo interno viene applicato non su tutta la superficie delle soglie, ma solo su quella più esposta. La parte esterna delle soglie può essere completamente ricoperta con un foglio per ridurre al minimo la probabilità che la ghiaia penetri nella vernice.

Dopo aver deciso l’area di incollaggio, è necessario lavare accuratamente le soglie, rimuovendo tutta la polvere e lo sporco aderenti. È importante trattare questo processo con attenzione in modo che non ci siano elementi estranei nell’area in cui verrà incollato il film, altrimenti ciò porterà alla rapida distruzione del film protettivo in questo punto.

Dopo aver risciacquato l’area incollata, assicurati di sgrassare la superficie. Questo può essere fatto usando la normale acquaragia o formulazioni speciali.

Quindi puoi iniziare ad applicare il film. Tagliare il pezzo desiderato con un margine in basso e arrotondare i bordi (in modo che non si gonfino in seguito). Quindi, partendo dall’alto, incolla gradualmente la pellicola, levigandola man mano che la incolli con uno strumento morbido.

Quindi allinea attentamente tutte le pieghe e le pieghe, cercando di eliminarle, in modo che il film aderisca il più possibile alla soglia nell’area richiesta.

Quando il film è incollato, si consiglia di riscaldarlo con un asciugacapelli da costruzione in modo che si “restringa” più strettamente. Nota: dopo aver riscaldato la pellicola con un asciugacapelli, lasciarla raffreddare – non chiudere immediatamente la portiera dell’auto.

Quando il film deve essere rimosso, tirare semplicemente una delle sue estremità e applicare una forza sufficiente. Una pellicola di alta qualità non lascia praticamente tracce sulla vernice dopo la rimozione.

Condividi

Sei un professionista? Iscriviti gratuitamente!

Su cercosubito.it ti attendono molte offerte di lavoro!