Quanto costa il design dei volantini: prezzi di liberi professionisti e studi

Home » Quanto costa il design dei volantini: prezzi di liberi professionisti e studi

18 Agosto 2020

La distribuzione di volantini è uno dei tipi di pubblicità più convenienti. In questo articolo parleremo dei prezzi per la progettazione di volantini A4, A5 e altri formati, che influisce sul costo del servizio e su dove ordinare un buon layout a un prezzo accessibile.

Il contenuto dell’articolo:

  • Che cos’è un volantino?
  • Quali sono i volantini?
  • Prezzi per design flyer e studio flyer
  • Cosa determina il costo del design?
  • Fasi di evasione dell’ordine
  • Dove ordinare lo sviluppo del design?

Che cos’è un volantino?

Questo è un tipo di pubblicità stampata, che è un foglio di carta con informazioni pubblicitarie. I volantini sono disponibili in diversi formati:

  • A4 (210×297 mm).
  • A5 (148×210 mm). Il classico più usato
  • A6 (105×148 mm).
  • A7 (105×74 mm).

Di solito sono stampati su carta economica e distribuiti in luoghi affollati o sparsi in cassette postali. Questo è un annuncio economico che può essere efficace. Di norma, le informazioni sono da un lato. Ma ci sono anche volantini a doppia faccia.

Separatamente, i volantini sono assegnati: piccoli volantini che misurano 99×210 mm. Sono stampati su carta più spessa e sono spesso usati come inviti a eventi o promozioni. Hanno un design più colorato e prestazioni costose.

Quali sono i volantini?

Informativo : Volantini ordinari con informazioni sull’azienda, i suoi prodotti o servizi. Può contenere informazioni su promozioni, sconti, vendite, apertura di nuovi negozi. Sono distribuiti in luoghi affollati del pubblico target (sulla strada vicino al negozio, nel centro commerciale) o sparsi per le cassette postali. Stampato su carta economica in una tiratura di grandi dimensioni.

Volantini aziendali: Sono un biglietto da visita con informazioni estese sulla società. Oltre ai contatti, possono contenere brevi informazioni sulla società e sui suoi tipi di attività.

Immagine: Il compito principale è la presentazione dell’azienda, dei suoi prodotti o servizi. Contengono informazioni di base sull’azienda, i suoi vantaggi, i contatti. Il design è fatto in uno stile aziendale. Stampato su carta di qualità. Possono essere distribuiti in occasione di mostre, conferenze, nell’ufficio dell’azienda (potenziali clienti).

Software: Utilizzato nella pubblicità politica. I volantini del programma contengono informazioni su candidati o parti e sulle loro proposte.

In base alla progettazione, i volantini possono essere in bianco e nero o a colori. Il bianco e nero è il più economico, ma è meglio dare la preferenza al colore: attirano più attenzione e sono più leggibili.

Quanto costa il design dei volantini A4, A5 e altri formati?

In media, i prezzi di mercato per lo sviluppo della progettazione di volantini partono da 50-150 euro. Ad esempio, per i soldi è possibile creare un layout con liberi professionisti sul sito Cercosubito Dovrai dire allo specialista dove e quali informazioni posizionare, fornire foto e testo. Il progettista comporrà magnificamente queste informazioni su un volantino e fornirà il layout per la stampa.

Confronta i prezzi del design di volantini A4 e altri formati in studi e liberi professionisti. Devo dire subito che la tabella mostra i prezzi medi per il mercato. I singoli artisti possono addebitare più o meno il servizio.

Prezzi per la progettazione di volantini in studi e liberi professionisti

I prezzi per la realizzazione di Flyer variano a seconda della dimensione, dello spessore della carta e dal tipo di plastificazione. I più usati sono gli A5 con carta da 130g, i classici che trovate in cassetta della posto. Hanno un costo che variano dai 60 ai 110€ di una quantità di 10.000. Vi consigliamo di farli realizzare da una tipografia professionale.

Cosa determina il costo della progettazione dei volantini?

  • Formato (A4, A5, A6 o A7). Più è grande, più costoso è il design, perché lo specialista dovrà elaborare più dettagli e comporre più testo.
  • La complessità del layout. Un design semplice è economico, complesso, con un gran numero di foto, tabelle, layout complesso – più costoso, perché tale lavoro richiede più tempo.
  • Numero di opzioni Di norma, gli studi fanno un’opzione, il resto – a pagamento. I liberi professionisti possono fare due scelte.
  • La presenza e la completezza delle informazioni sulla fonte, fotografie, testi, libro di marca, identità aziendale.
  • Urgenza. In genere, gli ordini per la progettazione di volantini vengono completati entro 1-2 3-4 giorni lavorativi. Se il lavoro è urgentemente necessario, il margine per il servizio può essere del 15-30%.

Fasi di evasione dell’ordine

Vediamo come viene eseguito l’ordine. Il processo prevede quattro fasi:

  1. Formulazione del problema. Nella prima fase, il cliente comunica al designer di quale volantino ha bisogno, cosa deve essere visualizzato e scritto su di esso. Fornisce esempi di volantini che gli piacciono, nonché informazioni di base: logo aziendale, foto, testo, altri materiali.
  2. Il progettista fa da 1 a 2 opzioni per i futuri volantini e li presenta per l’approvazione al cliente.
  3. L’opzione selezionata è in fase di finalizzazione. Le modifiche vengono apportate secondo i desideri del cliente.
  4. Dopo l’approvazione del progetto, lo specialista prepara e fornisce al cliente un layout per la stampa.

Assicurati di prendere dalla tipografia, su www.cercosubito.it puoi trovarne una nella tua zona, dove stamperai annunci, requisiti per i layout e li inoltrerai al designer. Ciò contribuirà ad evitare una situazione in cui dopo la stampa sui volantini ci saranno difetti (i colori non corrispondono, ci saranno distorsioni, ecc.).

Dove ordinare lo sviluppo del design dei volantini?

Esistono tre opzioni per ottenere questo servizio:

  1. Ordinare lavoro per specialisti privati, ad esempio, attraverso il sito Cercosubito Cercosubito è un portale dove puoi trovare il professionista giusto, contattalo e spiegagli il tutto. La transazione passa attraverso lo scambio, che rimuove i rischi dal cliente.
  2. Sviluppo di ordini in uno studio o in una tipografia. Di norma, il lavoro costerà di più del lavoro freelance. I prezzi per la progettazione di volantini negli studi possono differire di 2 o più volte, poiché le aziende devono pagare l’affitto degli uffici, sostenere altre spese e profittare dei prezzi.
  3. Trova un designer privato. Puoi trovarlo Qui.  Lavorare con i liberi professionisti va direttamente. Pertanto, è necessario selezionare attentamente gli artisti. Commissioni che sono in scambi regolari, non si paga qui. Questo servizio è adatto a clienti esperti che sanno scegliere un libero professionista affidabile.

Puoi anche creare disegni di volantini gratuitamente, da solo. Se hai tempo per imparare Photoshop e altri programmi di design.

Abbiamo capito quanto costa fare un volantino da liberi professionisti e in studio. A chi affidare questo lavoro, la scelta è ora tua.

Condividi

Sei un professionista? Iscriviti gratuitamente!

Su cercosubito.it ti attendono molte offerte di lavoro!