Rifare l’impianto elettrico senza rompere i muri | Impianti domotica

Home » Rifare l’impianto elettrico senza rompere i muri | Impianti domotica

impianto-elettrico
20 Agosto 2020

Devi rifare l’impianto elettrico ma non vorresti rompere i muri? Lo sai che ci sono soluzioni che ti permettono di farlo senza alcuna difficoltà e in modo molto semplice?

Ciò di cui stiamo parlando sono i così detti impianti wireless perfetti per la domotica, la nuova tecnologia che si sta prendendo sempre maggiore spazio all’interno delle case, grazie alle sue innumerevoli funzionalità.

Impianto elettrico senza rompere i muri

La sempre maggiore presenza di elementi smart all’interno delle abitazioni sta determinando la possibilità di applicare impianti elettrici senza il bisogno di passare fili, rompere muri e pavimenti.

Non dovendo ricorrere a opere di muratura, l’impianto elettrico wireless diventa il miglior amico delle ristrutturazioni, oltre a rendere la casa tecnologicamente accattivante grazie a tante piccole funzioni che si potranno abbinare alla domotica.

Impianto senza fili: come funziona?

Sicuramente questo discorso della domotica ti ha convinto vero? Quindi adesso vorresti sapere come funziona.

È molto semplice, ti è sufficiente una presa elettrica a cui collegare il dispositivo che sarà il motore della tecnologia domotica, cioè l’apparecchio che comanderà tutti gli altri che a lui saranno connessi e una connessione wi-fi.

Si perchè questa tipologia di connessione viaggia attraverso internet quindi è un qualcosa da cui non sarà possibile prescindere. Sarà anzi proprio questa a facilitare la gestione della casa, che potrà avvenire anche da remoto.

Come molti sanno infatti, i dispositivi di domotica in genere posseggono una app a loro dedicata che ne permette l’utilizzo anche quando non si è in casa.

I vantaggi di un impianto elettrico domotico

Dunque come abbiamo già detto, il primo vantaggio di questa tipologia di interventi è il poter intervenire sull’impianto elettrico senza opere murarie.

Va da se che ulteriore vantaggio è il non avere cavi elettrici in giro per casa, quindi un netto risparmi per ciò che riguarda la manutenzione.

Le funzioni basilari dell’abitazione come: le luci, l’impianto di sicurezza, tv, addirittura serrande e tende saranno molto più semplici da gestire, aspetto notevolmente importante per le persone anziane o chi ha problemi motori.

Inoltre occorre ricordare che molti elettrodomestici possono essere utilizzati grazie alla domotica: aspirapolvere, robot di vario genere, stufe a pellet, caminetti di ultima generazione.

Quindi se vuoi saperne di più sull’impianto elettrico wireless, contatta uno specialista e richiedi un preventivo senza impegno.

Condividi

Sei un professionista? Iscriviti gratuitamente!

Su cercosubito.it ti attendono molte offerte di lavoro!