RISCALDAMENTO A PAVIMENTO PRO E CONTRO

Home » RISCALDAMENTO A PAVIMENTO PRO E CONTRO

3 Settembre 2020

I pavimenti caldi sono il tipo di riscaldamento più confortevole in qualsiasi stanza.

I loro vantaggi sono innegabili, montati ordinatamente in tutta la casa, appartamento o ufficio, riscaldano uniformemente l’intero spazio, eliminando le correnti d’aria, offrendo il massimo comfort ai propri utenti. Quando si utilizza il riscaldamento a pavimento, non è necessario un locale caldaia e tubi e radiatori non ingombrano lo spazio delle stanze.

Trova un idraulico specializzato all’installazione di un sistema a riscaldamento a pavimento sul portale www.cercosubito.it vicino a casa tua!

CONTRO DEI PAVIMENTI CALDI:

  • Non può essere installato sotto mobili bassi.  Il fatto è che la pianificazione del posizionamento di mobili, tappeti per pavimenti, elettrodomestici e altri oggetti per pavimenti dovrà essere fatta in anticipo, poiché per un riscaldamento a pavimento elettrico, il raffreddamento uniforme è importante su tutta la superficie del riscaldamento. La mancata osservanza di questa regola rende inefficace il pavimento caldo e può disattivarlo. E la sua riparazione è laboriosa e, di conseguenza, costosa.
  • Investimento primario. Se l’area da riscaldare è grande, i costi di installazione saranno elevati. Ma vale la pena notare che qualsiasi sistema di riscaldamento fisso costa molto. Solo i convettori elettrici sono più economici, ma sono inferiori in tutti gli altri punti.
  • Non adatto a tutti i tipi di copertura.  Dovremo rinunciare ai tappeti per pavimenti. Ma dato che questa moda è lunga nel passato, questa è una leggera omissione.

VANTAGGI DEL RISCALDAMENTO A PAVIMENTO:

  • L’alta efficienza è del 96-98%. Tuttavia, è necessario comprendere che è molto importante preservare il calore generato, garantendo così la massima efficienza di riscaldamento. Pertanto, è meglio montare un pavimento caldo per il riscaldamento completo della stanza su un massetto ben isolato. Tale installazione è possibile solo durante le riparazioni importanti o durante la costruzione primaria. Questo vale per i cavi scaldanti per massetto. Se la rilavorazione del massetto non è prevista nei progetti del cliente, può scegliere un pavimento caldo in uno strato di colla per piastrelle. E nelle stanze con linoleum, laminato o moquette, è meglio usare la pellicola a infrarossi. 
  • Il pavimento caldo non è visibile e ha un sistema di posa molto preciso. È possibile mantenere la temperatura ambiente entro un decimo di grado. Le ultime tecnologie avanzate sono i termostati che controllano il riscaldamento a pavimento da remoto tramite WI-FI. Ciò consente di riscaldare i locali del cottage oa casa anche prima dell’arrivo dei proprietari. 
  • Il pavimento elettrico non è soggetto agli effetti negativi delle temperature negative, che è un grande vantaggio rispetto ai sistemi di riscaldamento dell’acqua. 

L’installazione richiede qualifiche. In generale, come in tutte le altre aree. Per l’installazione, è necessario attenersi rigorosamente alle istruzioni o utilizzare i servizi di specialisti esperti, come idraulici esperti in questo settore. Quando si utilizza un pavimento elettrico per il riscaldamento completo della casa, sorgono ulteriori sfumature. La rete elettrica deve garantire un funzionamento sicuro e ininterrotto dell’intero sistema, tenendo conto dei picchi di carico su di essa durante i periodi di basse temperature.

    Nel bagno e in altre aree umide , è necessario installare solo pavimenti caldi di alta qualità. Consigliamo il riscaldamento a pavimento tedesco Warme , che combina alta qualità e prezzo accessibile.    

Condividi

Sei un professionista? Iscriviti gratuitamente!

Su cercosubito.it ti attendono molte offerte di lavoro!