Spezie dimagranti – da inserire nella tua dieta

Home » Spezie dimagranti – da inserire nella tua dieta

9 Dicembre 2020

Le spezie non sono solo un condimento profumato che esalta il gusto dei piatti e aumenta l’appetito. Le spezie possono avere un impatto sulla nostra salute e sul metabolismo, in particolare contribuendo alla perdita di peso.

Sulla base di vari studi, puoi comporre una hit parade di condimenti che aiutano a ridurre il peso. In molti modi, la loro azione si basa sull’accelerazione del metabolismo e sul miglioramento della digestione.

1. Curcuma

Migliora la digestione dei piatti di carne pesanti e aiuta ad accelerare il metabolismo, e il principio attivo di questa spezia – la curcumina – previene l’accumulo di grasso nelle cellule.

2. Cannella

Può accelerare il metabolismo dei carboidrati di quasi il 20% e regolare i livelli di zucchero nel sangue. Aggiungere solo un cucchiaino di cannella a un pasto ad alto contenuto di carboidrati può aiutare a evitare il picco di zucchero e quindi di insulina. Inoltre, l’odore di cannella esalta la sensazione di sazietà. I nutrizionisti consigliano di aggiungere un po ‘di cannella al mattino e agli snack a base di carboidrati.

3. Lo zenzero

Accelera il metabolismo grazie al fatto che aumenta leggermente la temperatura corporea. Ci sono anche prove che la radice di zenzero può abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, il che è anche molto utile.

4. Pepe nero

Contiene una sostanza chiamata piperina, che può attivare il metabolismo e alleviare il gonfiore. Non solo, uno dei recenti studi ha dimostrato che la piperina può contrastare la formazione di nuove cellule adipose – l’adipogenesi.

5. Pepe di Caienna

Come lo zenzero, questo condimento aumenta la temperatura corporea e aiuta a bruciare il grasso della pancia. Ciò accade a causa della presenza di una sostanza chiamata capsaicina: è lui che dà al pepe un sapore bruciante. Basterà un pizzico di questo peperone per un grande effetto.

6. Cardamomo

Considerata una spezia brucia grassi che aumenta il metabolismo. Inoltre, il cardamomo aiuta con il gonfiore.

7. Anice

Questa spezia aiuta a perdere peso principalmente riducendo l’appetito. Si consiglia di masticare qualche chicco di anice lontano dai pasti se si ha fame.

8. Rafano

La spezia tradizionale russa accelera la combustione dei grassi e stimola la digestione.

9. Senape

Un altro condimento a noi familiare funziona anche per la perdita di peso, accelerando il metabolismo. Gli scienziati hanno scoperto che mangiare un cucchiaino di semi di senape aumenta il tasso metabolico del 25% nelle prossime ore. È importante notare qui che stiamo parlando specificamente di semi e non di un condimento acquistato.

10. Vaniglia

Come la cannella, contribuisce alla perdita di peso in gran parte grazie al suo effetto psicologico. Questo aroma dolce può aggiungere un fascino da dessert anche alla ricotta ipocalorica.

Spezie per grassi: usi

Esistono vari modi per aumentare la quantità di spezie salutari nella dieta. Ad esempio, puoi aggiungerli all’olio da cucina o usarli in una varietà di condimenti per insalata.

Cannella e vaniglia possono essere aggiunte a tè, caffè e prodotti da forno per ridurre la quantità di zucchero nel prodotto, ma creare una deliziosa sensazione di dessert.

La cosa più importante è diversificare i condimenti e non dimenticare di aggiungerli a piatti diversi.

Ma attenzione se soffri di malattie gastrointestinali come gastrite, ulcere, sindrome del colon irritabile.

In questo caso, dovresti stare attento con le spezie: possono provocare un aggravamento.

Allo stesso tempo, molte spezie aiutano l’assorbimento di cibi grassi e pesanti più facilmente e aiutano ad eliminare il gonfiore.

Certo, non dovresti aspettarti miracoli e sperare che condendo un chilo di gelato con un cucchiaio di cannella, perderai peso. Ma è del tutto possibile applicare le proprietà benefiche delle spezie nella vita di tutti i giorni, padroneggiare nuove ricette e gusti e allo stesso tempo aiutare il corpo a controllare il peso.

Spezie dimagranti
Condividi

Sei un professionista? Iscriviti gratuitamente!

Su cercosubito.it ti attendono molte offerte di lavoro!